ISO 27001
Sicurezza delle informazioni grazie alla certificazione ISO 27001
La ISO 27001 è una norma internazionale che stabilisce i requisiti per definire, impostare e amministrare tutto il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
Quando si parla di informazioni non ci si riferisce esclusivamente ai dati informatici e device che le contengono, ma all’intera infrastruttura informatica nella quale le informazioni vengono generate, acquisite, conservate, consultate, modificate e archiviate.
Le tipologie di dati oggetto di studio da parte della ISO 27001 sono nello specifico:
- dati: insieme di singoli fatti, immagini e impressioni
- informazioni: dati organizzati e significativi
- conoscenza: informazioni recepite e comprese da un singolo individuo
- sapienza: conoscenze tra loro connesse che permettono di prendere decisioni.
La ISO27001 assicura che l’azienda che ne è in possesso garantisce una gestione controllata delle informazioni e consente di valutare attentamente tutti i rischi per il business e le diverse tipologie di informazioni gestite, evidenziando le aree in cui è necessario un miglioramento.

ISO 27001: perché i nostri clienti ne traggono vantaggio
Lo scambio massiccio delle informazioni attraverso reti e device informatici ha reso necessaria l’adozione di protocolli di protezione delle informazioni in quasi tutti i tipi di organizzazione.
Cyberment garantisce a tutti i suoi stakeholder l’applicazione di processi corretti e l’uso di azioni idonee alla tutela delle informazioni.
Tutte le nostre procedure interne sono collaudate per gestire e evitare le conseguenze di una perdita di informazioni e di dati.
Contatta Cyberment
Contattaci per conoscere tutti i dettagli dell’attività di consulenza cyber security per la tua azienda.
Scopri il consulente più vicino a te e ottieni informazioni su come migliorare la sicurezza dei sistemi informatici.