Web Vulnerability Assessment

La scansione di sicurezza informatica per applicazioni web-based e siti web

La sicurezza delle applicazioni web presenti in un’azienda rappresenta un elemento centrale della strategia di sicurezza Informatica. Se sei una software house o semplicemente se la tua azienda usufruisce di un software web based, o ancora se vuoi testare la sicurezza del tuo sito web;

allora parti da qui.

web assessment

Quali servizi analizzare

Il Vulnerability Assessment per infrastrutture web quali servizi monitora

Ad oggi, il 75% degli attacchi informatici riguarda proprio il mondo delle applicazioni web. In particolare, le applicazioni che contengono Java script sono vulnerabili al 99,9%. Ecco perché Cyberment ha introdotto l’analisi di vulnerabilità web: l’obiettivo è trovare e correggere tutte le vulnerabilità web anche durante la fase di sviluppo dei software stessi.

  • Database
  • Applicazioni web-based sviluppate internamente
  • Siti web e pagine singole
  • Applicazioni API
  • CMS
  • E-commerce
  • Server webmail
  • Gestionali web
  • Web forum

A cosa serve un Web Vulnerability Assessment?

Scoprire le vulnerabilità di sicurezza

Il Web Vulnerability Assessment permette di identificare importanti vulnerabilità per software e siti web: SQL Injection, XSS, DDoS, overflow buffer, configurazioni errate, password deboli e database esposti.

Assegnare la priorità agli interventi tecnici

Un Web Vulnerability Assessment è in grado di indirizzare gli interventi del reparto IT aziendale verso specifiche correzioni del software o della pagina web.

Garantire sempre la massima sicurezza

Grazie ad un servizio di monitoraggio continuativo delle vulnerabilità web, l’azienda è in grado di mantenere sempre un livello elevato di protezione dell’applicazione

Ottenere la certificazione di sicurezza OWASP

Per certificare la protezione del software, Cyberment rilascia l’OWASP Certificate a conferma che il software viene costantemente monitorato dalle 10 vulnerabilità software più pericolose.

Mappare la sicurezza di un’applicazione

Conosci i punti deboli del software che stai sviluppando? Molto spesso presi dalla foga di concludere il lavoro non ci rendiamo conto che il nostro software potrebbe essere un colabrodo. Grazie al un Web Vulnerability Assessment anche la sicurezza procede di pari passo.

Ottenere un vantaggio competitivo

I software web-based belli e buoni li sanno fare in tanti. Ma quanti sanno creare applicazioni sicure? Grazie ad un sistema di monitoraggio delle vulnerabilità ottieni un vantaggio competitivo unico nei confronti dei tuoi concorrenti: massima sicurezza.

Certificazione OWASP

Ottieni il certificato di sicurezza del tuo sito o applicazione web!

Eseguiamo un audit completo e continuativo della struttura web di riferimento (sito web o applicazione web-based) fino a quando non soddisfiamo tutti i requisiti OWASP. Solo in questo caso possiamo emettere il nostro certificato di sicurezza OWASP.

La certificazione OWASP è essenziale per garantire a clienti e fornitori uno standard di sicurezza valido. Le pratiche OWASP vengono considerate dalla comunità informatica globale un criterio di sicurezza imprescindibile per Siti web e Applicazioni.

Per essere sicuri che il tuo sito web sia davvero sicuro, ci assicuriamo periodicamente che gli standard di sicurezza siano sempre soddisfatti. Se qualcosa non va, viene risolto subito!

Hai qualche domanda da farci?
Basta chiedere.

Se hai sentito parlare di Web Vulnerability Assessment ma non hai ben chiaro quali sono i suoi benefici possiamo spiegartelo noi. Contattaci!

Scopri di più >

Web Vulnerability Assessment
o Penetration Test?

Il tuo IT manager insiste per effettuare un Penetration Test? Sai perché potresti preferire un Web Vulnerability Assessment? Sappiamo spiegarti ogni cosa se ce lo chiedi.

Scopri di più >

Contatta Cyberment

Contattaci per conoscere tutti i dettagli dell’attività di consulenza cyber security per la tua azienda.

Scopri il consulente più vicino a te e ottieni informazioni su come migliorare la sicurezza dei sistemi informatici.


    Dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati